Descrizione
E’ stato pubblicato un avviso esplorativo per manifestazione di interesse, finalizzato all’affidamento diretto – ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del D.Lgs. 36/2023 – del servizio di “Tecnologo Alimentare per il controllo del servizio di refezione scolastica”.
Il professionista selezionato opererà sino al termine dell’appalto attualmente in essere, svolgendo attività sia presso il centro cottura sia presso gli istituti scolastici in cui è attivo il servizio. Tra i principali compiti previsti, si occuperà: della verifica della qualità delle materie prime e dei prodotti alimentari, del controllo delle temperature e delle modalità di stoccaggio, della verifica del rispetto del piano di autocontrollo e delle normative igienico-sanitarie, del controllo dell’igiene del personale e degli ambienti di preparazione e consumo pasti, della verifica del rispetto del capitolato d’appalto e del menù offerto e della partecipazione alle riunioni della Commissione Mensa e interventi in caso di segnalazioni.
Il servizio avrà una durata di due mesi, da aprile a maggio 2025, con l’obiettivo di rafforzare i controlli a tutela della salute e del benessere dei nostri studenti, attraverso una figura tecnica specializzata che affianchi l’Amministrazione e la Commissione Mensa nel monitoraggio puntuale della refezione scolastica.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2025, 18:03